E' L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA... L'ERA DEI SUPEROBOT!!!!!!

Alla fine del Ventiduesimo Secolo gli A-NUN-NAK, una stirpe di esseri sovrumani giunti da un altro mondo, invasero la nostra Terra... Dopo quello che fu ricordato come il Giorno del Vento Oscuro, la superficie del nostro pianeta divenne un immenso campo di battaglia e gli esseri umani furono costretti a vivere nel sottosuolo.
Per resistere agli invasori, ogni città fu chiamata a difendersi. Fu così che nacquero i Guardiani, Superobots costruiti per difendere gli ultimi baluardi dell'umanità...

venerdì 11 dicembre 2009

L'ERA DEI SOGNI DI CARTA...

Il lavoro di concezione di Romabot Centurion parte da abbastanza lontano. Non è facile infatti disegnare robottoni e il prode Dott. Kenzo Kabuto (al secolo Daniele Rudoni) si è allenato e preparato a lungo.
Infatti i disegni che vedete, di una qualità ed ispirazione ancora ineguagliate ad oggi, risalgono al periodo dal 1981 al 1983, quando egli frequentava l'asilo, guardava i cartoni animati (un'ora al giorno, non di più!) e sognava di essere un eroe.
C'è riuscito?
Ancora no, ma ci sta lavorando sodo...








3 commenti:

  1. ahahaha, ma lo sai che anche io ho ritrovato un album con tutti i robot disegnati nel periodo fanciullesco^^....non mi ricordo perchè, ma vedendo i disegni stavo troppo in fissa con Gordian

    RispondiElimina
  2. eh io invece avevo 3 o 4 disegni del daimos, ma solo perchè avevo il robot in metallo, una bestia pesantissima di 20 cm!!
    ho ritrovato anche il robot in metallo del gordian (anche quello enorme!!) col delinger senza le braccia e daigo perso chissà dove!!!!

    mi son accorto che quando ero piccolo "vedevo" molto meglio, nel senso che riuscivo a capire d'istinto le cose che mi piacevano e perchè. adesso tutto è diventato più complicato, ma la cosa figa è che riguardando questi disegni ho capito esattamente cosa disegnare col romabot!!
    cmq, enrico se fai le scansioni dei tuoi disegni di una volta li postiamo di sicuro!!!!

    RispondiElimina